Domenica 20 marzo dalle ore 12.00 l’Azienda Agricola Il Marrugio presenterà le sue eccellenze (olio, vino e l’ormai famoso “PorcoCignale” offerto in porchetta e nei molteplici salumi e prosciutti) grazie al contributo di esperti come l’enologo Mourad Ouada e l’agronomo Maria Laura Nespica (giudice sensoriale dell’olio di oliva extravergine, Maestro Assaggiatore di Salumi O.N.A.S., Tecnico Assaggiatore di Formaggi O.N.A.F., Assaggiatore di nocciole per l’Ass.ne Città della Nocciola) che illustreranno le basi per la degustazione di questi tipi di alimenti. Questo evento è il primo del ciclo “Al Cenacolo… sulle tracce del Gusto” che si svolgeranno presso il nuovo locale (recentemente ristrutturato e risalente al 1200) dell’antico Borgo La Commenda (sempre di proprietà de Il Marrugio arl) denominato “Il Cenacolo della Commenda”.

Trattasi di una serie di degustazioni che consentiranno di svolgere un viaggio virtuoso fra i sapori e le eccellenze eno-gastronomiche italiane. La location sarà disponibile per tutti coloro che vorranno presentare prodotti e preparazioni sani e di qualità, fornendo anche conoscenze e competenze grazie alla partecipazione di esperti e degustatori professionisti.

Per informazioni: 0761.263767 – 373.7510339. Costo degustazione, € 15,00 a persona (per i gruppi, si consiglia prenotazione).

Simona Mingolla.