locandina-Lori-x-IL-MarrugioAlberto Lori (giornalista, formatore esperto di comunicazione e psico-quantistica; per saperne di più: www.albertolori.com) ospite all’Antico Borgo La Commenda, in occasione del primo Convivio della stagione 2016, presenterà alcuni dei temi trattati nel suo ultimo libro, rendendosi disponibile per dialogare con i commensali su qualsivoglia tema e curiosità collegati al mondo della comunicazione umana.

Come anticipa la stessa casa editrice: “…La comunicazione è un campo vasto in cui è facile perdere il senso dell’orientamento. Imparare a conoscerci e a riconoscerci, interrogando il nostro modo di pensare e, se necessario, modificarlo, ci aiuta a raggiungere l’autorealizzazione di noi stessi attraverso la magia della parola. L’autore suggerisce tecniche e riflessioni affinché il nostro messaggio, qualunque esso sia, giunga chiaro al nostro interlocutore in modo da realizzare il fine ultimo di questo comune, ma fondamentale, processo, ovvero, comprendersi”. Non mancano capitoli nei quali vengono anche dati consigli pratici per interpretare i segnali del nostro interlocutore al fine di strutturare una comunicazione fluida ed efficace in alcuni frangenti e dinamiche. Per esempio si parla di Public Speaking (come improvvisare un discorso ed allenarsi a parlare di qualsiasi argomento), di comunicazione in aula scolastica, di comunicazione nello sport, di comunicazione in pubblico (come gestire l’emotività e l’ansia della prestazione durante un evento, come si rende comunicabile un messaggio, un’idea). Lori accennerà anche alla più innovativa delle sue materie di insegnamento: la “psico-quantistica”, ossia la nuova fisica applicata alla coscienza e alle dinamiche mentali.

Non mancate, dunque, ad una serata ricca di stimoli intellettuali e sensoriali per partecipare alla quale, visto il numero limitato di posti disponibili, invitiamo a prenotare (costo a persona € 25,00).

Info e prenotazioni: 0761.263767 – 373.7510399